Home Politica FORSE SOSPESA LA REVOCA DELLA SCORTA A SANDRO RUOTOLO

FORSE SOSPESA LA REVOCA DELLA SCORTA A SANDRO RUOTOLO

873
0

“Anche se non ho ricevuto ancora una comunicazione formale è tutto vero. È stata sospesa la revoca della mia scorta. Dal 15 febbraio non sarei stato più protetto. La scorta resta. Gli organi preposti dovranno quindi rivalutare la mia situazione e decidere di conseguenza”.

Questo è quello che scrive il giornalista Sandro Ruotolo a cui nei prossimi giorni verrà tolta la scorta.

La decisione del Ministro dell’Interno di togliere la protezione di garanzia al giornalista minacciato dalla Camorra per le sue inchieste, era stata accolta da numerose critiche, provenienti da tuitte le parti politiche.

Pure alcuni esponenti del M5S guidati dal presidente della Commissione Antimafia Morra, hanno avuto parole di disapprovazione per la scelta ritenuta pericolosa per la vita stessa di Ruotolo.

Ma anche Di Maio aveva dichiarato “Assurdo revocargli la scorta” e continua il riferimento politico di 5 Stelle “”Se non ci sono rischi per Sandro – ha detto Di Maio – non devo dirlo io ma i tecnici. Allora okay. Ma se invece è stata fatta una scelta imprudente, Ruotolo merita la scorta perché lui e’ uno di quei giornalisti di questa terra che si è battuto nella lotta alla criminalità organizzata e alla camorra”.

Anche in questo caso le due compagini che formano l’attuale governo del paese, non sembrano in sintonia.

La notizia è stata portata all’attenzione pubblica dall’ex Guardasigilli Andrea Orlando

L’autore dell’articolo: Moreno Carlini