Home Enogastronomia Tisane Saitè: la startup che conquista con Tisane mai viste prima

Tisane Saitè: la startup che conquista con Tisane mai viste prima

48
0
Tisane Saitè

Tisane Saitè un brand di Elekea, una startup ormai consolidata nata da una iniziativa di crowdfunding “green” tramite la piattaforma We Are Starting dove chiunque poteva contribuire e diventare socio della società e dove gli investimenti arrivati tramite alla raccolta fondi contribuivano anche a piantare nuovi alberi contro il disboscamento.

Elekea ha due brand: uno chiamato con il suo nome appunto, Elekea, dedicato al mondo della fitoterapia, dove sta riscuotendo un grandissimo successo tra i principali player fitoterapici in Italia e dove oggi è fra le più richieste in farmacia; l’altro dedicato al mondo delle Tisane, dove è riuscita a distinguersi sul mercato per essere fra le poche aziende in Italia a produrre Tisane naturali di alta qualità con un mix di gusti che mai avremmo sognato di vedere dentro una tiana.

Tisane al cioccolato e brandy, tisane al marzapane e lampone, tisane alle mandorle caramellate e addirittura tisane al panettone…e molte altre deliziose fantasie ancora. Il tutto confezionato sapientemente con un “packaging” di qualità, con barattoli che ricordano un pò quelli dei tempi delle nostre nonne: fantastici.

Saitè è probabilmente la testimonianza di come ancora è possibile fare impresa in Italia partendo dalla creatività culinaria, in questo caso del trend del momento: le Tisane.