Home Cultura IIS SANSI LEONARDI VOLTA ANCORA SUL PODIO

IIS SANSI LEONARDI VOLTA ANCORA SUL PODIO

113
0

Il polo liceale di Spoleto tra le scuole migliori dell’Umbria.
I dati rilevati e pubblicati da Eduscopio parlano chiaro:
all’IIS Sansi Leonardi Volta di Spoleto spettano ancora i primi posti in classifica fra le scuole della nostra regione.

I dati derivanti dal calcolo delle valutazioni raggiunte e dai crediti maturati dagli studenti, tradotti in indici percentuali propongono un quadro di grande riguardo sulla preparazione raggiunta dagli studenti dei vari indirizzi liceali della nostra città:
Il Liceo delle Scienze Umane risulta il primo classificato in Umbria, e Secondo in Umbria è il Liceo Classico
Quinto il Liceo Scientifico fra gli altri della nostra regione: a leggere i dati nel dettaglio tuttavia il liceo scientifico risulta il primo della classifica nel raggio di 30 km dunque per la zona di utenza comprendente Terni Foligno e Todi.
Grande soddisfazione del dirigente Mauro Pescetelli, che testimonia come la tendenza positiva dell’indice FGA di Eduscopio negli anni ha premiato il nostro istituto. Il trend di crescita è stata infatti palesemente positivo.
Il Sansi Leonardi Volta ha infatti conosciuto i seguenti spostamenti in positivo degli indici FGA:
da 64,41 /100 del 2016 a 79,45 nel 2019 per il liceo classico
da 65,16 del 2016 a 77,80 del 2019 per lo scientifico
da 51,27 del 2016 a 63,29 del 2019 per le scienze umane
Il dirigente Pescetelli è fiducioso di ulteriori successi e di un prosieguo del trend positivo, vista l’attenzione che l’istituto sta dando alle riflessioni sui risultati del rapporto di autovalutazione e allo scrupoloso e zelante adeguamento di programmazioni e progetti attivati rispetto al Piano di Miglioramento. Una conferma della attenzione scrupolosa alle esigenze degli studenti ed alla accoglienza dei nuovi iscritti, per una offerta formativa all’insegna del superamento delle difficoltà come anche alla valorizzazione delle eccellenze.

Foto presa qui