Home Costume TUTTO È NUMERO, IL PROGETTO DELLA FONDAZIONE FENDI AL FESTIVAL DI SPOLETO

TUTTO È NUMERO, IL PROGETTO DELLA FONDAZIONE FENDI AL FESTIVAL DI SPOLETO

630
0

 

Dalla matematica, alla musica, da Pitagora all’Intelligenza Artificiale. La capacità dell’uomo di vedere e ricreare pattern sempre più complessi. La bellezza assoluta dei numeri indagata attraverso la lente della creatività computazionale della AI.  

Nel suo impegno in qualità di main partner di Spoleto66 Festival dei 2Mondi la Fondazione Carla Fendi, portando avanti il suo interesse per la Scienza, presenta TUTTO È NUMERO. Un progetto interdisciplinare che dalla matematica all’arte generativa, dalla musica ai processi di Machine Learning fa riflettere su ciò che rende l’essere umano capace di creare.  

Nel Ex Battistero della Manna d’Oro, per tutto il periodo del Festival, una video installazione di Gabriele Gianni realizzata con gli strumenti dell’Intelligenza Artificiale sulla forza creatrice del pensiero astratto.   

Al Teatro Caio Melisso Spazio Carla Fendi nella giornata conclusiva del Festival, un   confronto dal vivo, azioni e interazioni di personalità della matematica, della musica e della AI.  

Un ulteriore coinvolgimento su questi temi con il PREMIO CARLA FENDI STEM 2023, che verrà attribuito sul palcoscenico del Concerto finale ad una eminente personalità della matematica.