Home Serie TV Avvocato di Difesa: la serie Netflix numero 1 in Italia di Maggio...

Avvocato di Difesa: la serie Netflix numero 1 in Italia di Maggio 2022

597
0

Avvocato di Difesa è un mix tra Lucifer e Better Call Saul, con un mix di vicende poliziesche che oggi, maggio 2022, pone questa irriverente serie Tv in cima alle classifiche degli italiani.

L’avvocato protagonista della nuova serie tv Netflix, Mickey Haller (interpretato dal bravissimo attore Manuel Garcia-Rulfo), ha una storia squinternata tra un passato di matrimoni falliti, dipendenza tossicologica dalle pasticche, un grave incidente che lo porterà per molto tempo ad abbandonare il suo ruolo di avvocato.

Questo però non gli impedisce di cogliere al momento giusto l’occasione della sua vita: ereditare uno degli studi legali più prestigiosi con tantissimi casi da dover gestire e su cui ricostruirsi una carriera e, forse una vita. L’avvocato si rimette in sesto, segue tutti i processi, riprende anche i rapporti con le due ex mogli (di cui una è la sua Segretaria, che l’ha “tradito” però con il suo investigatore privato) mentre l’altra è la prima moglie con cui ha avuto una figlia con alcune vicende complicate da gestire (a proposito di noire, la prima moglie non è nientedimeno che Neve Campbell, l’attrice progagonista di Scream, ve la ricordate?).

D’altronde l’avvocato nonostante il suo passato è brillante, ha un ottima parlantina che incanta non solo i Giudici in tribunale ma anche le donne.. da qui la sua somiglianza con il tenebroso Lucifer, anche per il gusto nei vestiti e nel suo savoir-fare.

Si alternano scene tragiche a scene comiche, ma il bell’avvocato non perde mai il pezzo in tribunale (proprio come in Better Call Saul), ma il tema principale e scatenante è uno: Mickey riceve in eredità questo studio legale non per gli strettissimi rapporti con l’ex avvocato titolare, ma perché probabilmente proprio l’ex titolare dello studio lo ritiene l’unico che possa indagare su una cosa: il suo omicidio.

Vi ho incuriosito? Andatevelo a vedere, capirete perché oggi è il numero uno in Italia!

di Michael Surace