SPOLETO ADERISCE A M’ILLUMINO DI MENO

    183
    0

    Due le iniziative in programma: Mezz’ora dopo la chiusura con “Al castello…con gli occhi di Lucrezia” e lo spegnimento del Ponte delle Torri nella notte tra venerì 1 e sanato 2 marzo.

    In occasione della campagna MIlluminoDiMeno 2019, la festa degli stili di vita sostenibili, “Mezz’ora dopo la chiusura”, l’evento a cura di Sistema Museo in collaborazione con il Polo Museale dell’Umbria e il Museo Nazionale del Ducato di Spoleto, presenta Al castello…con gli occhi di Lucrezia.

    L’evento, che si svolgerà venerdì 1 marzo 2019 alle ore 18.15, prevede una suggestiva visita guidata della Rocca Albornoz a luci spente. I partecipanti, dotati di piccole torce manuali, verranno guidati in un viaggio indietro nel tempo, quando la lieve luce di fuochi e di candele era l’unica fonte di illuminazione dell’enorme fortezza sede dei governatori di Spoleto, tra i quali ci fu anche Lucrezia Borgia. Un’esperienza unica per vedere con occhi nuovi uno dei più importanti monumenti della città. Al termine della visita guidata è prevista una degustazione di prodotti tipici locali. Si ringrazia Con Spoleto – Consorzio Albergatori di Spoleto.

    L’appuntamento è alle ore 18.15 presso la biglietteria della Rocca Albornoz.

    Quota di partecipazione: visita guidata e degustazione – € 7,00 (è previsto l’acquisto del biglietto d’ingresso).

    È consigliata la prenotazione entro le 13.00 del venerdì scrivendo all’indirizzo email  news.spoletomusei@sistemamuseo.it o chiamando il numero 0743.224952

    Nella notte tra venerdì 1 e sabato 2 marzo è previsto lo spegnimento delle luci che illuminano il Ponte delle Torri.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here